Costa Nord Est / Spiaggia del Principe
Cala di Volpe
Spiagge / Costa Nord Est / Spiaggia del Principe
Comune: Arzachena
Comune: Arzachena
Immersa tra le insenature spettacolari della Costa Smeralda, Cala di Volpe è una delle baie più affascinanti e iconiche del nord-est della Sardegna.
Il suo nome significa “baia della volpe” ed evoca immagini di natura selvaggia, riservatezza e fascino mediterraneo.
Si presenta come una laguna naturale dai colori sorprendenti, il mare assume sfumature che vanno dal turchese al blu intenso, incorniciato da spiagge di sabbia bianca finissima e da una macchia mediterranea profumata e rigogliosa.
Le rocce di granito modellate dal vento aggiungono un tocco scenografico, rendendo ogni scorcio perfetto per scatti incredibili.
Protetta dai venti é un luogo perfetto per l’ormeggio di imbarcazioni, infatti, durante i mesi estivi, Cala di Volpe si trasforma in un vero e proprio salotto galleggiante, per la presenza di
yacht di lusso provenienti da tutto il mondo.
Cala di Volpe è anche il punto di partenza ideale per escursioni in barca verso l’arcipelago di La Maddalena.
Grazie alle sue acque cristalline è l'ideale per gli appassionati di snorkeling.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio, punti di ristoro o chioschi, inoltre si possono noleggiare gommoni e moto d'acqua.
Situata a pochi chilometri da Cala di Volpe, la Spiaggia del Principe è considerata una delle più belle della Sardegna e forse dell’intero Mediterraneo.
Deve il suo nome al principe ismailita Karim Aga Khan IV, fondatore della Costa Smeralda negli anni ’60 che rimase incantato dalla sua bellezza incontaminata.
Si trova nel comune di Arzachena, tra Romazzino e Capriccioli, ed è raggiungibile solo a piedi
tramite un sentiero sterrato di circa 10 minuti, il che la rende ancora più speciale, protetta e
immersa nella natura.
la spiaggia ha una caratteristica forma a mezzaluna, divisa in due da un piccolo promontorio
roccioso di granito rosa, la sabbia bianca, finissima, con sfumature rosate è lambita da un mare dai colori caraibici, con acque cristalline e fondale basso, ideale per nuotare o fare snorkeling e tutto intorno la macchia mediterranea profumata di mirto, ginepro e rosmarino
selvatico.
Vedi anche